“Questa esperienza ad Amici è stata nuova ed entusiasmante, Maria De Filippi è una donna straordinaria ed unica. Una vera e propria professionista nel suo campo. Confesso che all’inizio avevo molta ansia e paura. Il pubblico di questo programma è molto esigente, devi prima convincerlo con le tue idee, poi ti sostiene”. Sono state queste le parole pronunciate dal celebre giornalista, scrittore e saggista italiano Roberto Saviano che lo scorso sabato sera, 11 Aprile 2015, è stato ospite della prima puntata dell’attesissimo serale di Amici di Maria De Filippi.
Saviano, arrivato ad Amici intorno alla mezzanotte, ha toccato il cuore degli ascoltatori trattando argomenti molto importanti mai prima affrontati in tale programma televisivo. Nello specifico il celebre scrittore di “Gomorra”, il romanzo d’esordio che lo ha portato alla notorietà, ha raccontato nello specifico della tragedia dei migranti e la paura di Hudea, la bambina siriana che si “arrende” alla macchina fotografica alzando le mani convinta che si trattasse di un’arma.
La prima puntata del serale di Amici è stato molto seguito dal pubblico al punto tale da aver totalizzato uno share del 25.78% pari a i 5.514.000 telespettatori, riuscendo così a battere la Rai.
