Festival di Sanremo inizia il “toto-nome” per la conduzione

Festival di Sanremo inizia il “toto-nome” per la conduzione

Mancano ancora diversi mesi per la prossima edizione del Festival di Sanremo ma è iniziato da diversi gironi il “toto-nome” su chi salirà sul palco dell’Ariston in veste di conduttore.

E’ oramai certa la “non presenza” di Carlo Conti ed è già stato annunciato il nome del direttore artistico che sarà il cantautore romano Claudio Baglioni.

Tra i “papabili” conduttori della kermesse sanremese è stato fatto il nome di Beppe Fiorello che potrebbe portare con lui per una sorta di co-conduzione il fratello Rosario che ha da poco chiuso la sua fortuna trasmissione “Edicola Fiore”.

Lo show man siciliano potrebbe affiancare il fratello per la serata finale del Festival ma non sarebbe soltanto Fiorello a salire sul palco accanto a Beppe.

Si ipotizza una conduzione capitanata da diversi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo e tra questi anche lo stesso direttore artistico, Claudio Baglioni. Il cantautore non è nuovo ad esperienze in questo campo, si è calato in questa veste nel programma “Anima Mia” con Fabio Fazio, con un discreto successo.

Proprio quest’ultimo è un altro nome che sembra essere tra i favoriti per sostituire Carlo Conti, un’eredità non facile visto il successo che ha ottenuto nelle ultime tre edizioni del Festival.

Tra gli altri nomi circolati in queste settimane ci sono quelli di Virginia Raffaele, che ha partecipato alle ultime due edizione con ottimi risultati.

Si allontana l’ipotesi di un ritorno sul palco di Antonella Clerici che ha condotto il Festival di Sanremo per la prima volta nel 2005 affiancando Paolo Bonolis e Federica Felini e dopo qualche anno come presentatrice principale.

Altro nome più volte accostato alla conduzione del Festival della Canzone Italiana è quello di Fabrizio Frizzi, il conduttore molto apprezzato dal pubblico del piccolo schermo non è riuscito mai nella sua carriera a calcare il palco dell’Ariston in veste di conduttore e chissà se per la prossima edizione potrebbe essere quella buona.

Alessandra Antonelli
Di Alessandra Antonelli 2664 Articoli
Laureata in commercio internazionale, content writer ha già collaborato per diversi blog, appassionata di economia ma con un occhio al gossip e allo spettacolo.

Be the first to comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*