Allo Stadio Olimpico si è disputata la partita Torino-Juventus, che è finita con la vittoria dei granata. La polizia ha fermato due tifosi della Juventus, ed uno del Torino. I tifosi hanno lanciato una bomba carta, e dei fumogeni mentre si disputava il match.
Un tifoso juventino è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale e per lancio di oggetti. In mattinata in Piazza San Gabriele dove c’erano le due tifoserie è intervenuta la polizia che ha cercato di dividere i due gruppi. Il quinto tifoso della Juventus è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Sono stati visionati i filmati dai quali è stato identificato il tifoso granata che ha gravemente danneggiato il pullman della Juventus. L’autista ha continuato la marcia anche se i tifosi si sono parati davanti al mezzo. Hanno continuato poi a lanciare sassi e dare calci al pullman.
Allo stadio poi è stata esplosa una bomba carta che ha provocato undici feriti.
La Digos sta indagando per trovare ulteriori responsabili.
Il derby della Mole lascia tutti senza parole.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.