Acqua potabile Roma Nord arsenico e amianto?

Acqua potabile Roma Nord arsenico e amianto

Non solo arsenico presente nell’acqua potabile della zona nord di Roma, adesso spunta anche il problema amianto.

L’allarme come già risaputo è partito da Malborghetto dove gli agricoltori hanno fatto presente il problema, problema che però è stato praticamente reso noto con troppo ritardo rispetto alla data dell’ispezione effettuata dalla Asl locale.

Della zona per il momento si occuperà anche l’Osservatorio Nazionale Amianto, e intanto in forma anonima ma molti agricoltori raccontano le loro storie, confermando che diversi anni fa dopo aver effettuato la richiesta dell’allaccio idrico, si è scoperto che le tubature degli acquedotti sono in parte costituite da amianto.

Stessa storia anche per la zona nord di Camuccini, dove gli stessi tecnici della regione tempo addietro avevano avvisato che la rete idrica era costituita da tubi in amianto e da pozzi di captazione messi ancora peggio.

Acqua potabile Roma Nord arsenico e amianto

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche