Oggi alle esequie di Giorgio Faletti c’erano centinai e centinai di persone che hanno reso l’ultimo saluto all’artista piemontese, tra la chiesa e il sagrato esterno più di cinquemila le persone presenti.
Tanta gente comune che ha visitato la camera ardente e ha assistito al funerale che si è tenuto nella Chiesa della Collegiata di San Secondo ad Asti e anche diversi amici e colleghi di Giorgio Faletti.
Tra i volti noti amici dell’artista, c’era Enrico Beruschi amico e collega ai tempi del “Derby” di Milano e con il quale dopo qualche tempo di ritrovano anche al “Drive In”.
- Giorgio Faletti, in arrivo l’ultimo romanzo intitolato “La piuma”
- Giorgio Faletti tra la vita e la morte già tempo fa
- Giorgio Faletti in pericolo già molto tempo prima
C’era anche un altro protagonista del programma di Antonio Ricci, Carlo Pistarino, che lo ha ricordato con queste parole: “Di lui mi mancherà tutto. Eravamo molto amici anche se non ci vedevamo né sentivamo spesso: d’altronde l’affetto e l’amicizia non guardano né al calendario né all’orologio. Giorgio era una persona di grande spessore, quando giravamo ‘Drive in’ ci divertivamo tanto: era un’altra televisione, pulita, allora non dettavano legge lo share ed il marketing”.

