Addio ad Aragones, il ct che portò la Spagna in trionfo all’Europeo del 2008

Redazione

E’ lutto nazionale in Spagna, che ha dato l’ultimo addio a Luis Aragones, il tecnico che portò le Furie Rosse al trionfo all’Europeo del 2008. Il 75enne ex allenatore si è spento alle 6.15 di questa mattina in una clinica nel centro di Madrid.

Aragones ha iniziato a vincere tantissimo già da calciatore. Con l’Atletico Madrid conquistò praticamente tutto, poi quando appese le scarpe le chiodo e si sedette in panchina portò i colchoneros alla conquista della Coppa Intercontinentale nel ’74.

Nel suo palmares di allenatore anche una Coppa del Re conquistata col Barcellona. Il trionfo che ha dato maggior lustro alla sua carriera resta l’Europeo del 2008 con la Spagna.

Ha allenato 8 club ed era un personaggio che alimentava polemiche e molto spesso andava oltre le righe. Il suo ritiro dal mondo del calcio è avvenuto a dicembre scorso, quando annunciò il suo addio alla panchina.

luis aragones

Next Post

Serie A, anticipi della 22esima giornata

Sono tre gli anticipi di questa 22esima giornata di Campionato di Serie A. Due le partite che sono state giocate alle 18.00 e una si giocherà alle 20.45. Negli incontri del pomeriggio si sono sfidate il Bologna Udinese e Cagliari Fiorentina, nella partita del sabato sera vedremo il Milan ospitare […]
anticipi serie a 1 febbraio