Addio giornalisti, arrivano i droni-reporter

Dopo il grande successo ottenuto dai droni, adesso quest’ultimi potrebbero addirittura sostituire i giornalisti, visto che potrebbero essere impiegati come reporter.

I droni, già utilizzati in vari settori civili e militari, potrebbero essere utilizzati nel settore del giornalismo, riuscendo a scattare foto aeree da diversi punti di vista, effettuare riprese video in zone pericolose.

I droni-reporter, verranno presentati nel corso della Roma Drone Conference,ovvero la serie di conferenze sulle applicazioni dei droni, evento organizzato dall’associazione ifimedia in collaborazione con Mediarkè. Nel corso dell’evento verranno presentati diversi modelli di droni, tra i quali due modelli di Italdron, una società di Ravenna specializzata nella produzione di piccoli aeromobili telecomandati. Si tratta di Scrabble 4 quadricottero di 1,5 kg e High One 4HSE commercializzato in Italia da pochi mesi.

Addio giornalisti, arrivano i droni-reporter

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche