Al Gemelli di Roma arriva il vero Patch Adams

Al Gemelli di Roma arriva il vero Patch Adams

Sono andati tutti in delirio, i piccoli pazienti del Gemelli di Roma, i loro parenti e il personale medico della struttura, quando nelle corsie è arrivato Hunter Doherty.

Questo nome non è per nulla conoscito e verrebbe spontaneo pensare, ma chi è? Il signor Hunter è la star indiscussa della Clownterapia, meglio conosciuto in tutto il mondo con il nome di Patch Adams.  il suo personaggio è stata reso pubblico grazie all’interpretazione di Robin Williams nel film che porta proprio il nome Patch Adams.

Nelle corsie del Gemelli, Patch Adams si è presentato con una camicia gialla, pantaloni dai motivi floreali, al posto di un orecchio una forchetta e per concludere una lunga capigliatura, metà grigia suo colore naturale e l’altra metà blù.

Nonostante i suoi 69 anni, Hunter o meglio Patch ha dato il meglio di se per la gioia dei piccoli pazienti del reparto di oncologia del nosocomio romano.

Al Gemelli di Roma arriva il vero Patch Adams

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche