Arrivano per la prima volta in Italia i Taxi al 100% elettrici Nissan LEAF. Si tratta di un progetto molto ambizioso che molto probabilmente prossimamente verrà accolto anche dalla città di Firenze e Milano prima dell’avvio di Expo2015.
Grazie a Nissan Italia e Unione Radiotaxi d’Italia, a partire da ieri circoleranno i primi taxi 100% elettrici Nissan Leaf con la compagnia 3570. Dunque, anche il taxi diventa più ecologico, economico e silenzioso nella capitale e potrà in questo modo accedere con più facilità al centro storico, apportando un miglioramento della qualità di vita e un maggiore risparmio ai tassisti romani.
Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, dichiarando: “l’intero sistema paese può essere coinvolto in questa sfida sull’abbattimento dei costi e sul beneficio per l’impatto ambientale”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.