Rigenerare il corpo e disintossicare l’organismo dopo gli stravizi alimentari di Capodanno. La parola d’ordine per ritrovare la forma fisica è affidarsi al consumo di minestre di verdure.
Via libera a carote, sedano, zucchine, cavolfiore e cipolle per ritrovare la forma fisica dopo il cenone e il pranzo di Capodanno. Da cuocere in acqua calda e con poco sale. Da consumare passate o frullate per metà le minestre diventano l’alleato principale per eliminare i chili in eccesso accumulati con le feste, tra una fetta di panettone e una scorpacciata di frutta secca. E se proprio non si riesce a resistere ai morsi della fame in soccorso arrivano i finocchi da consumare come spuntino tra un piatto di minestra e una fettina di carne bianca o di pesce lesso.
A bando per qualche giorno latticini, formaggi, fritture, carboidrati e insaccati. A trarne vantaggio saranno fegato e pelle.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.