Roberto Benigni è pronto a tornare in tv con un nuovo programma, dal titolo I Dieci comandamenti, che andrà in onda il 15 e il 16 dicembre su Rai1.
Alla presentazione del nuovo programma, presso la sede Rai di Roma, l’attore e comico toscano, ha voluto dire la sua riguardo quello accaduto a Genova, la scorsa settimana, ovvero: “Questa non è una piaga voluta da Dio, ma causata dagli uomini. Sono incredulo. Le spiegazioni del perché sia accaduto tutto questo ti lasciano ancora più esterrefatto. A proposito di comandamenti, a Genova si è sputato almeno su tre di questi: non rubare, non dire falsa testimonianza e non ammazzare.Perdonate il sapore troppo dolciastro delle mie parole, ma sono vicino a tutta la popolazione. Di sicuro donerò il mio tempo, ma permettetemi di tenere per me come mostrerò la mia vicinanza” .

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.