Un gesto di grande solidarietà quello deciso da un gruppo di giovanissime studentesse di una scuola media di Altamura.
Queste ragazze dopo un incontro con delle volontarie della “Una stanza per il sorriso” che si occupano di donne ammalate di cancro presso l’Ospedale della Murgia, hanno deciso di donare i loro capelli per fare delle parrucche realizzare degli extension.
Una scelta molto apprezzata anche dai loro coetanei e nata grazie all’amicizia di una loro docente con una delle volontarie.
La coordinatrice di questo gruppo di volontarie Rosanna Galantucci, ha commentato il gesto di queste “piccole grandi donne” e ha detto: “È stato un gesto di grande spontaneità che ci inorgoglisce. Tutto è nato dall’amicizia fra una nostra volontaria, la psicologa Marialisa Moramarco, e una docente, Grazia Perrucci. Hanno parlato di quello che facciamo presso l’Ospedale della Murgia da settembre dell’anno scorso. Per noi questi gesti sono molto importanti vista la giovane età delle ragazze perché in questo modo, oltre a fare volontariato, si fa sensibilizzazione sulla prevenzione e si fa conoscere l’attività che svolgiamo, a favore di tante donne che vogliono ritrovare se stesse mentre lottano contro la malattia”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.