Si sa che i colossi devo essere combattivi e competitivi per mantenere il loro primato sul mercato, ma sembra proprio che Amazon voglia mettersi contro tutti.
Sono mesi ormai che va avanti la disputa con Hachette, a cui vuole strappare prezzi migliori per la vendita dei suoi e-book: la tattica utilizzata è quella di rendere impossibile effettuare pre-ordini per molti libri Hachette.
La questione ha disputato aspre critiche, a tal punto che 900 scrittori hanno firmato una lettera, pubblicata domenica sulle pagine del New York Times, con cui invitavano i lettori a scrivere direttamente al numero uno Bezos per dare voce alle loro lamentele.
Ed ora il gruppo di e-commerce vuole ottenere condizioni più vantaggiose anche per la commercializzazione di film della Walt Disney, usando la stessa tecnica impiegata contro Hachette.
I consumatori si trovano impossibilitati dal compiere pre-ordini anche di Dvd di pellicole di successo come «Captain America: The Winter Soldier» e «Maleficent»: staremo a vedere chi la spunta.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.