Amazon punta al cinema

Amazon guarda oltre il proprio campo e punta al cinema. La notizia arriva attraverso una nota ufficiale del colosso.

Dodici film all’anno. Debutto fissato per il prossimo 28 agosto 2015. Solo qualche settimana fa sempre Amazon aveva annunciato di aver affidato un’intera stagione di episodi di una serie tv a Woody Allen.

Il colosso dell’e-commerce getta il cuore oltre l’ostacolo e tenta il grande salto

Già l’ingaggio di Allen era stato visto come un grosso colpo di mercato e di immagine. Dal prossimo anno gli utenti di Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Giappone potranno vedere gli episodi targati Allen distribuiti dagli studios di Amazon video mentre per tutti gli altri ci sarà la possibilità di vedere i lungometraggi targati Amazon. Lungometraggi che, una volta usciti nelle sale, saranno visibili in streaming web su Prime Video. Dall’e-commerce ad altro la strada di Amazon è tutta in salita e ricca di novità per gli utenti.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche