Android 14 se ne parlerà nel 2023

Il nuovo aggiornamento Android 14 non sarà disponibile prima del 2023, ma sembra che il suo nome sia già trapelato.

C’è stato un tempo in cui Google si divertiva a battezzare le sue versioni di Android dai dessert, seguendo l’ordine alfabetico.

Tutto è iniziato con Android 1.5 Cupcake, poi la versione 1.6 Donut, prima di Éclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb… Da Android 10, Google ha deciso di numerare il proprio sistema operativo, come Apple e iOS.

Android 14 se ne parlera nel 2023

Tuttavia, internamente, hanno seguito nuovamente questa tradizione, e se il nuovo Android 13 si chiama “Tiramisù”, il futuro Android 14 avrà un nome che inizia con la lettera “U”. 

Inoltre, è il nome “UpsideDownCake” che è stato mantenuto da Google, quest’ultimo designando una torta capovolta, cioè una torta che viene cotta “sottosopra” in un unico stampo.

Come avviene dal 2019, Google non dovrebbe utilizzare pubblicamente questo termine “UpsideDownCake” per riferirsi all’aggiornamento di Android. 

Con ogni probabilità il colosso americano dovrebbe implementare Android 14 nel 2023, ma per il momento deve puntare su Android 13, la cui versione definitiva è prevista tra qualche mese.

Fonte:  Android Authority