Antonello Venditti dopo “Unica” torna sulla scena musicale con “Tortuga”

Manca ormai solamente un giorno all’attesissima pubblicazione dell’ultimo album in studio del celebre cantautore italiano Antonello Venditti. Infatti proprio domani, 21 Aprile 2015, verrà reso pubblico l’album intitolato ” Tortuga”, molto atteso dai milioni di fan del celebre cantautore considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico.

Anticipato dal primo singolo intitolato “Cosa Avevi In Mente” rilasciato lo scorso 8 Marzo e nello specifico nel giorno del sessantaseiesimo compleanno per Venditti, “Tortuga” è il diciannovesimo album in studio del cantautore ed arriva a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del venticinquesimo album in studio intitolato “Unica” e pubblicato il 29 novembre del 2011.

“Cosa Avevi In Mente”; “Non So Dirti Quando”; “Tienimi Dentro Te”; “Nel Mio Infinito Cielo Di Canzoni”; “I Ragazzi Del Tortuga”; “Ti Amo Inutilmente”; “Attento A Lei”; “L’ultimo Giorno Rubato”; “Tortuga”, sono questi i tititli dei nove brani contenuti nell’album prodotto dallo stesso Venditti e da Alessandro Canini. E, a proposito dell’album, Venditti ha dichiarato “Roma c’è in questo disco ma la città si è spenta e i romani sono diventati dei turisti. L’unico posto di Roma illuminato è ormai San Pietro perché c’è Papa Francesco che c’ha gli attributi”. 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche