Sono alcuni giorni che in rete non si parla d’altro che della possibile alleanza, veramente storica, tra la Apple e la IBM.
Secondo le ultime indiscrezioni le due aziende sono pronte a collaborare e non più a darsi battaglia, in ballo c’è principalmente il mercato dei dispositivi mobili smartphone e tablet.
Tra la IBM e la Apple c’è un accordo per la produzione della app business e la relativa vendita di dispositivi mobili, la divisione IBM MobileFirst che si occupa delle nuove soluzioni iOS cercherà di attingere ai relativi punti di forza delle due aziende.
- Apple lancia Creator Studio: 7 cose da sapere sul nuovo abbonamento “tutto incluso” per creativi
- Apple prepara Siri al salto nell’AI con un chatbot basato su Gemini
- Apple al lavoro su una spilla intelligente con fotocamere e microfoni
La collaborazione porterebbe alla vendita da parte della divisione IBM MobileFirst, di dei dispositivi mobile ai clienti business, anche perché i dispositivi Apple, iPhone e iPad, sono all’avanguardia e proprio secondo la IBM, hanno cambiato il settore del mobile nel mondo.
Dunque un connubio che potrebbe essere perfetto legando le potenzialità nel settore business e il parco clienti IBM alle conoscenze e l’innovazione tecnologica dei dispositivi Apple.

