Chiamiamolo vanto è sicuramente l’appellativo giusto per Apple, l’azienda di Cupertino infatti ha fatto due conti sul panorama delle app, ovvero le applicazioni sviluppate e messe in vendita sull’apposito store, e sono venute fuori cifre interessanti.
Secondo i calcoli infatti, la Apple avrebbe fornito nuovi posti di lavoro e avrebbe contribuito all’economia, in particolar modo quella europea, grazie ai numerosi lavori eseguiti dagli sviluppatori di app e dunque la conseguente creazione di posti di lavoro.
Secondo le statistiche infatti Apple in totale, per l’economia europea, può vantare diciamo la creazione di 629mila posti di lavoro, divisi tra coloro i quali hanno collaborato alle app per gli Apple Store, quelli che invece direttamente o indirettamente sono collegati all’azienda e infine tutti quelli che hanno potuto guadagnare grazie alla crescita dell’azienda.
- Dispositivi di streaming dedicati superano le prestazioni delle Smart TV
- Le app preinstallate sugli smartphone nascono da accordi invisibili tra produttori e partner
- Apple lancia Creator Studio: 7 cose da sapere sul nuovo abbonamento “tutto incluso” per creativi
Dunque tra diretti e indiretti la Apple avrebbe aiutato, se possiamo dire così, almeno quasi 630mila lavoratori, grazie al nuovo mercato delle app che si ricorda dal 2008, sono state oltre 1 miliardo per un totale di oltre 70 miliardi di download.

