Approvato al Senato il reato di tortura

Approvato al Senato il reato di tortura

Arriva il via libera da parte del Senato Italiano per il reato di tortura, sarà infatti inserito nel codice penale grazie ai 231 sì dei votanti.

Dunque con 231 voti positivi e tre astenuti, il reato di tortura diventerà reato penale, nel caso di un pubblico ufficiale ci sarebbe l’aggravante, dopo l’accettazione da parte del Senato la richiesta passerà alla Camera per l’approvazione.

Intanto non mancano i commenti negativi per il nostro ritardo rispetto agli altri Paesi, secondo il M5S e alcuni esponenti del Pd, il nostro Paese è indietro di 30 anni almeno.

Approvato al Senato il reato di tortura

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche