Per tanti è un idolo, per molti è il calciatore più forte al mondo, stiamo parlando di Lionel Messi. Il regista spagnolo Alex de La Iglesia, ha deciso di dedicare al campione argentino, un film documentario dal titolo “Messi”, che chiuderà le Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2014.
Si tratterà dunque, di un film documentario, girato sulla base delle tante testimonianze ricevute da persone che sono state importanti per Messi, sin da quando era bambino, a cominciare dagli insegnanti, amici d’infanzia come Cintia, e parenti, che hanno anche fornito immagini e filmini inediti di recite scolastiche, e partite di calcetto, nelle quali già sin da piccolino si distingueva per le importanti doti calcistiche.
Tante testimonianze anche arrivate da tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo, primo tra tutti Maradona, ma anche Mascherano, Iniesta, Piquè, Cesar Luis Menotti, e tanti giornalisti che hanno avuto l’onore e il piacere di conoscerlo in questi anni.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.