Il desiderio di incrementare le proprie misure è condiviso da sempre più uomini in tutto il mondo. Questa richiesta ha provocato un boom commerciale di prodotti atti allo scopo. Funzionano davvero? Scopriamo insieme come si allunga il pene in maniera naturale.

I prodotti reclamizzati da anni on line senza distinzione variano tra pillole, unguenti topici, pompette, persino tutorial su tecniche tradizionali di ingrandimento penieno. Questi approcci, però, mancano di qualsivoglia prova scientifica che procurino, effettivamente, l’aumento di taglia permanente che promettono. Appare scontato che chiunque scoprisse un metodo per rendere un pene più grande diventerebbe ricchissimo. A quanto pare la tecnologia giusta esiste già da tempo. È un dispositivo di trazione composto da un giogo di plastica che si attacca alla punta e un altro da posizionare alla base. Le due aste di metallo che collegano i due collari possono essere allungate gradualmente. L’efficacia dello strumento è stata confermata in diversi studi peer-reviewed e si tratta dell’unico metodo non chirurgico che è dimostrato aumentare la lunghezza del pene permanentemente. In particolare, uno studio pubblicato dalla rivista della British Association of Urological Surgeons ha stabilito che, in media, chi usava un estensore a trazione per quattro ore al giorno, per un periodo di sei mesi, ha constatato un aumento del proprio pene di 1,7 cm. Un aumento di 1,7 cm può sembrare poco ma per un uomo con un pene nella media (14,2 cm) rappresenta un aumento di circa il 12 percento. Una serie di altri studi, utilizzando varie tecniche, ha replicato risultati quasi identici.

Questo non deve stupire, soprattutto se pensiamo alle innumerevoli tradizioni tribali che fanno della trazione un metodo infallibile per ingrandire e allungare alcune parti del corpo; come per esempio il collo, il labbro inferiore o i lobi delle orecchie. L’ingrandimento dell’organo trattato, infatti, è provocato dalla proliferazione cellulare che, nel riparare le micro lacerazioni dovute alla trazione, va ad aumentare la massa del tessuto sottoposto al trattamento.

Tra le innumerevoli offerte commerciali presenti sul web, consigliamo di scegliere sempre dispositivi originali e di alta qualità. Il metodo della trazione non è invasivo, è indolore, discreto ed è basato su studi scientifici. Si è dimostrato anche molto efficace nella correzione delle curvature del pene e nel trattamento della malattia di Peyronie.