Auto stampata in 3D nel giro di poche ore

Auto stampata in 3D nel giro di poche ore

La tecnologia di stampa 3D continua il suo percorso senza freni, questo tipo di tecnologia è utilizzata da molte aziende e in diversi campi.

All’International Manufacturing Technology Show, a Chicago, è stata presentata “Strati” la prima automobile ottenuta stampando le parti attraverso la tecnica della stampa 3D, in pratica l’auto è stata montata in pochissime ore.

Circa 44 ore per stampare le parti dell’autovettura e per montare l’auto, un vero e proprio record che tra l’altro conferma come questo tipo di tecnologia stia prendendo piede e possa essere utilizzata nei campi più svariati.

Oltre al campo dell’aeronautica, dunque, la stampa 3D è stata utilizzata anche per “Strati” la prima auto montata e sviluppata con questo tipo di tecnologia, in pratica tutto il telaio è stato assemblato e stampato attraverso una stampante 3D, mentre le parti interne come i sedili e gli pneumatici, ovviamente sono parti prodotto normalmente.

Auto stampata in 3D nel giro di poche ore

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche