Nella notte del cinema inglese, i Bafta Awards 2016, ha trionfato come da previsioni The Revenant- Redivivo con cinque premi conquistati.
La pellicola ha conquistato il premio come Miglior film, come miglior regia a Alejandro Gonzalez Iñarritu e come miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio.
I Bafta sono un ottimo biglietto da visita per l’assegnazione dei Premi Oscar, premiazione che si terrà a Los Angeles il prossimo 28 febbraio e non c’è soltanto Leonardo DiCaprio in attesa del suo primo Oscar, ma anche un nostro connazionale.
- Amazzonia, è scontro tra Bolsonaro e Leonardo DiCaprio
- Leonardo DiCaprio e la sua nuova fidanzata
- Leonardo DiCaprio e la sua nuova fidanzata
Chi si augura che possa arrivare l’Oscar, dopo aver trionfato anche ai Bafta per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino “The Hateful Eight”, è il compositore Ennio Morricone che all’età di ottantasette anni si è aggiudicato il suo sesto Bafta. Nnegli scorsi anni era stato premiato per le colonne onore delle pellicole: “I giorni del cielo”, “C’era una volta l’America”, “Mission”, “Gli Intoccabili” e “Nuovo Cinema Paradiso”, non è mai arrivato l’Oscar come compositore. Il prestigioso premio gli è stato assegnato nel 2007 alla carriera.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.