Bambino morso da una vipera nel bosco di Condove

Paura per un bambino di 12 anni, che ieri pomeriggio, durante una escursione nei boschi sopra Condove, è stato morso da una vipera.

Il bambino, se l’è vista molto brutta, in quanto andato subito in shock anafilattico, dopo il morso, ed è stato subito trasportato con l’elisoccorso del 118 e ricoverato all’Ospedale Regina Margherita di Torino, arrivatoci in gravissime condizioni. Per fortuna, le sue condizioni sono migliorate nel corso della serata, anche molto velocemente, hanno fatto sapere i medici. Il piccolo, dunque, è fuori pericolo di vita. Quando si va in shock anafilattico è importante che il paziente risponda bene alle cure nelle primissime ore di terapia e per fortuna il bambino sta rispondendo bene. Dunque, soltanto tanto spavento per il bambino.

Bambino morso da una vipera nel bosco di Condove

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche