Venerdì 9 maggio sarà possibile consultare sul sito del Ministero dell’Istruzione, il bando per partecipare alla preselezione per l’accesso al II ciclo di Tfa, promosso dal Miur.
Il termine ultimo per presentare le domande è stato fissato per il 10 giugno, e dovranno essere consegnate all’Ufficio scolastico di riferimento.
I test preliminari sono stati fissati per luglio, e saranno uguali per tutte le classi di abilitazione richieste su tutto il territorio nazionale.
Nel mese di novembre, invece, cominceranno i corsi, i quali saranno tenuti dalle Università accreditate dall’Anvur, ovvero l’Agenzia di valutazione del sistema universitario, per il I ciclo Tfa.
Novità di quest’anno sarà la possibilità di ammissione in soprannumero al Tfa,i ssis, gli idonei e tutti coloro che avranno superato la selezione per l’ingresso in più corsi abilitanti e ne hanno potuto scegliere solo uno nell’ anno 2013.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.