Barbara D’Urso il Tribunale di Monza le dà ragione

Barbara D’Urso il Tribunale di Monza le dà ragione

Barbara D’Urso era stata accusata di esercizio abusivo della professione da presidente dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino.

Il Tribunale di Monza ha emesso la sentenza su questa vicenda e la conduttrice di Mediaset non ha commesso alcun reato. La sentenza recita: “Barbara d’Urso svolge correttamente l’attività di conduttrice televisiva nei programmi di Infotainment”.

Grande la soddisfazione da parte dell’azienda di proprietà della famiglia Berlusconi, che in una nota ha dichiarato: “Un rilevante precedente giuridico in tema di libera manifestazione del pensiero che costituisce un punto fermo nel diritto della libera manifestazione del pensiero. A tutela di chiunque operi nel mondo mediatico e più in generale per tutti i cittadini”.

Il Tribunale di Monza ha quindi archiviato e rigettato le accuse contro la conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio cinque, che potrà continuare a trattare ogni tipologia di argomento senza preoccuparsi di essere accusata di abuso della professione di giornalista, inoltre come ha specificato Mediaset Barbara D’Urso nel presentare i vari servizi è coadiuvata da un team di giornalisti professionisti.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche