Bari, uomo uccide a picconate la moglie e poi chiede subito aiuto

Giorno dopo giorno non facciamo altro che sentire alla televisione o leggere sul web sempre più notizie di donne uccise dai mariti e compagni, da coloro con i quali hanno trascorso molti anni della propria vita credendo che mai potessero fare loro del male. Ed invece, puntualmente, ogni giorno non facciamo altro che  trovarci di fronte sempre nuove tragedie.

L’ultima di queste è avvenuta ieri, intorno all’ora di pranzo, nella via Adamo di Gioia del Colle, il comune italiano della città metropolitana di Bari, in Puglia, dove un uomo pensionato di 66 anni al culmine di una furibonda lite con la moglie l’ha uccisa con una picconata. L’uomo dopo aver colpito la moglie si è subito reso conto dell’orribile gesto commesso e così è sceso in strada chiedendo aiuto ad un conoscente dicendogli “Aiutami, ho fatto una stupidaggine”, e subito dopo ha portato l’uomo nell’appartamento dove vi era la moglie circondata da tanto sangue. Ma a nulla sono serviti i tentativi di soccorso, la donna era morta sul colpo.

Pietro De Mattia e la moglie Antonia Cirasola di 56 anni erano sempre andati d’accordo, solamente qualche lite occasionale ma nulla che potesse far pensare ad una tragedia del genere.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche