Batman contro Superman per la prima volta sul grande schermo

Batman contro Superman per la prima volta sul grande schermo

Per la prima volta arrivano sul grande schermo due super eroi, che non saranno alleati contro i cattivi ma si si sfideranno tra di loro.

La pellicola dal titolo: “Batman v Superman: Dawn of Justice” è diretto da Zack Snyder e vede come protagonisti Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman, Ben Affleck che interpreta Bruce Wayne alias Batman e c’è anche l’attrice e modella israeliana che ha vestito i panni di un’affascinante Wonder Women.

Il film è un sequel della pellicola “L’uomo d’acciaio”, la storia è ambientata dopo due anni e vede Superman al centro della vicenda, la sua figura è osannata e nello stesso tempo criticata e non tutti credono nelle sue buone azioni.

Tra quelli che nutrono dei dubbi sulle sue intenzioni c’è Batman, che tenta di smascherare il suo “collega”. Ma i due dovranno fare i conti con il malvagio di turno, Lex Luthor che ha un diabolico piano per distruggere l’intera umanità, a questo punto Batman e Superman da rivali dovranno unire le loro forze per salvare il mondo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche