Il divertimento condiviso è stato utilizzato in quest’occasione per spingere maggiormente alla solidarietà.
Il nuovo spettacolo si chiama “Play for Change Show” e va in scena sabato 16 maggio alle ore 21.00, nello spazio di Infront Sports & Media, via Mestre 19.
Ci saranno tanti artisti del mondo dello spettacolo e della televisione italiana.
La serata di beneficenza è stata organizzata per sostenere la lotta alla malattia genetica della fibrosi cistica.
In Italia ci sono oltre due milioni e mezzo di portatori sani, una persona su venticinque è dunque in grado di trasmettere la malattia ai propri figli.
Play For Change, attiva nel fundraising ha lo scopo di dare l’opportunità di lavoro ai giovani, altro scopo è supportare Enti di beneficenza e Onlus come la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, charity partner della serata. Proprio a questa fondazione sarà devoluto l’intero ricavato raccolto.
Max Pieriboni, Cacioppo, Sergio Sgrilli e Nando Timoteo saliranno sul palco, e poi Kalabrugovic dai palcoscenici di Zelig e Colorado.
C’è anche il musicista israeliano Sagi Rei, il cantautore Davide Demarinis e il ballerino di “Amici” Leon Cino con Virna Toppi ballerina solista alla Scala di Milano.
I presentatori della serata sono Laura Bariales e il cabarettista Riky Bokor.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.