Bella, elegante e raffinata, Catherine Spaak festeggia 70 anni

Oggi, 3 Aprile 2015, è un grande giorno per la celebre attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva francese naturalizzata italiana Catherine Spaak che festeggia il suo settantesimo compleanno. Nata a Boulogne-Billancourt, il comune francese situato nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine nella regione dell’Île-de-France, il 3 Aprile del 1945, Catherine Spaak ha fatto il suo debutto in Italia nel lontano 1960 con il film diretto da Alberto Lattuada ed intitolato “Dolci Inganni”, negli anni 80 è stata conduttrice di Linea Verde e Forum. Poi, è stata autrice e conduttrice del talk show di Rai 3 Harem, per ben 15 stagioni e tanto altro ancora.

Negli ultimi anni ha partecipato a serie tv Rai e a spettacoli come Ballando con le Stelle e negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé per la partecipazione alla decima edizione dell’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto dalla bravissima Alessia Marcuzzi. In realtà la sua partecipazione al reality show è durata pochi giorni in quanto la Spaak ha deciso di ritirarsi dalla gara attirando a sé anche parecchie critiche.

Elegante, raffinata, altera e quasi snob ha saputo mettersi in gioco più e più volte e in una recente intervista al Corriere della Sera ha scherzato sulla sua età dichiarando di non sentire di avere 70 anni ma solamente 55.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche