Bello Figo annullato il suo concerto di Brescia per minacce

Bello Figo annullato il suo concerto di Brescia per minacce

Venerdì 23 dicembre presso la “Latteria Molly” di Brescia era previsto il concerto del rapper ghanese Bello Figo, purtroppo i gestori hanno dovuto annullare l’evento.

L’annuncio dell’annullamento del concerto è stato dato sulla pagina Facebook del locale, dove si legge:” Siamo spiacenti di comunicare che lo spettacolo di Bello Figo previsto per venerdì 23 dicembre alla Latteria Molly è stato annullato”.

Le motivazioni sarebbero dettate da diverse minacce ricevuto per aver deciso di ospitare il “capo dello Swag” come ama definirsi l’artista, che non è visto di buon occhio per i temi trattatati nelle sue canzoni.

Canzoni nelle quali lui parla della figura dei profughi e dei luoghi comuni legati a loro e tra le frasi che usa ci sono quelle tipo: “io non pago l’affitto, “non faccio l’operaio” e “voglio il wi fi”.

Una satira e un’ironia che non è ben accetta da molte persone che vedono nei suoi testi una sorta di incitamento alla rivolta degli immigrati che sono nel nostro paese.

Tra i vari messaggi ricevuto si legge” spero venga chi dico io e che vi distrugga il locale” a “mi auguro che qualcuno salga sul palco e lo prenda a schiaffi”, e tanti commenti razzisti.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche