Roberto Benigni nella sua ultima performance ha ottenuto degli ottimi risultati in termini di ascolti, che hanno fatto “sorridere” i vertici della Rai, dopo la delusione dell’ultimo show dell’attore toscano quando decanto la Divina Commedia.
I Dieci Comandamenti hanno fatto registrare 9 milioni di spettatori con uno share del 33% sia nella prima serata, sia nella seconda puntata. Non è dato, invece, sapere quanti sono stati i milioni che ha incassato per questo nuovo spettacolo, si parla di un compenso di 3 milioni di euro, in pratica duecentomila euro a comandamento.
I vertici dell’azienda di stato hanno smentito queste cifre, ma non hanno fatto sapere quanto è stato il cache di Benigni, ma a fronte di un record di ascolti c’è sicuramente anche un record di compensi.
- Festival del Cinema di Roma accoglie un Benigni scatenato e sorridente
- Benigni e consorte premiati con il Globo d’Oro alla carriera
- Carlo Verdone parla di Auschwitz e dichiara “E’ un orrore che ti rimane dentro”
Il comico toscano può ritenersi soddisfatto non soltanto per l’affetto dimostrato dal pubblico, dai compensi percepiti ma anche per aver avuto anche i complimenti indiretti della Chiesa, che tramite Famiglia Cristiana ha parlato di “miracolo in tv”,