Sono due, sono il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor a risvegliare i Queen, i due infatti faranno rivivere il gruppo che ha fatto sognare i fan di tutto il mondo.
I due superstiti dei Queen faranno rivivere le regine anche senza Freddie Mercury e senza John Deacon il bassista che ha abbandonato l’attività musicale già da parecchio tempo, senza però mettere il bastone fra le ruote ai due, lasciando quindi a loro la possibilità di utilizzare il nome della band.
I Queen già sono tornati anche grazie alle registrazioni pubblicate degli inediti duetti tra Freddie Mercury e Michael Jackson, ma il gruppo ha intenzione di lanciare una tournè in Europa, si partirà proprio dall’Inghilterra per passare poi anche in Italia.
Il nuovo Vocalist, dopo l’esperienza di Paul Rodgers, ex dei Free e grande voce rock-blues, è Adam Lambert di soli 33 anni, sottolineiamo gli anni perché i due recidivi del gruppo ovviamente non sono più giovincelli, ricordiamo che Roger Taylor ha 65 anni e Brian May 67, ma i due confermano come i Queen suonano meglio che ai momenti d’oro, oggi sono più consci di ciò che a loro piace e sanno stare meglio sul palco.