Buffon, uniti contro l’Uruguay

Buffon, uniti contro l’Uruguay

Il capitano della nostra Nazionale Gigi Buffon, ha dato il suo consiglio personale su come vincere la sfida contro l’Uruguay, per il portierone azzurro “la squadra deve essere unita” e in questo modo si potrà ottenere la qualificazione, in caso contrario sarà un “fallimento”.

Buffon cerca di carica i suoi compagni di squadra e di far pesare il meno possibile la sconfitta contro il Costa Rica che dal punto di vista psicologico è stata una “bella batosta” non facile da superare, gli Azzurri non soltanto debbono superare la sconfitta contro la squadra sudamericana ma hanno anche la consapevolezza di aver giocato molto male e non aver reagito minimamente dopo il gol degli avversari.

La partita con l’Uruguay sarà una sfida decisiva per ambedue le squadra, l’Italia ha a disposizione due risultati: il pareggio e la vittoria, ma scendere in campo contro la squadra di Cavani e Suarez in cerca di un pareggio è molto rischioso.

Buffon, uniti contro l’Uruguay

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche