La caccia ai Pokemon impazza in tutto il mondo e non sono pochi i problemi che stanno provocando le persone che vanno in cerca dei agognati mostriciattoli.
Vari gli episodi di incidenti dovuti alla distrazione di catturare i Pokemon, ma a Roma c’è stato un lieto fine grazie alla caccia virtuale.
Un gruppo di ragazzini che era in giro per il quartiere Prima Valle di Roma, mentre stavano inquadrando con i loro telefonini la loro preda non hanno catturato un Pokémon ma intercettato un ladro di scooter, un giovane stava tentando di forza il blocca sterzo di un motorino.
Per sua sfortuna è capitata nell’inquadratura degli smartphone di questi ragazzini che prontamente hanno avvertito la polizia che ha colto sul fatto il ladro, che ha tentato la fuga ma sono riuscito ad arrestarlo, non ci sono notizie sei i ragazzini sono riusciti a catturare la loro preda. Un Pokemon che indirettamente ha collaborato con le forze dell’ordine per un arresto vero e proprio

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.