Carmen Consoli e il suo nuovo album, “L’abitudine di tornare”

Carmen Consoli e il suo nuovo album, “L’abitudine di tornare”

Carmen Consoli dopo cinque anni di silenzio, torna con il suo ultimo album dal titolo “L’abitudine di tornare”, che sarà in commercio dal 20 gennaio 2015.

La cantante catanese è stata lontana dalle scene per questo lungo periodo, non soltanto perché si è dedicata alla sua vita personale, diventando mamma a luglio 2013 ma anche e soprattutto perché, come lei stessa ha dichiarato: “L’abitudine di tornare. Anche se, in realtà, la mia non è affatto un’abitudine, anzi, io torno unicamente se ho qualcosa da dire. Perché? Ma perché a imbrogliare proprio non ci riesco, non sono capace di incidere canzoni a scadenza. Gli album saranno una necessità per l’industria discografica, non certo per me, ero anche pronta a ritirarmi se non mi fosse uscito nulla, non ho l’ossessione di apparire o di stare al centro della scena”.

La cantautrice oltre al suo tredicesimo lavoro è pronta anche per un nuovo tour, che dal prossimo aprile 2015 la porterà in giro per il paese.

Carmen Consoli ha scelto come prima tappa della nuova tournee è Porto San Giorgio il 9 aprile, sarà poi a Roma, Milano, Torino, Modena, Firenze, Jesolo, Rimini, Bari, Napoli, per concludere nella sua regione ad Acireale alle porte della sua città natale, Catania il 30 aprile.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche