C’è una depressione nascosta che si chiama Distimia

La distimia è un tipo di depressione che non è facilmente riconoscibile ma che dovrebbe essere presa sul serio.

una depressione nascosta che si chiama Distimia

La distimia è chiamata anche Disturbo Depressivo Cronico, è definita come depressione cronica, che è data dal processo di tristezza a lungo termine, introversione, malinconia, coscienza eccessiva, mancanza di gioia e ansia di un individuo a causa dell’inadeguatezza personale.

I sintomi della Distimia

-Disturbo dell’appetito

-Mangiare in eccesso

-Disturbi del sonno

-Pessimismo

-Evitare la vita sociale

-Sentirsi costantemente arrabbiati

-Sentirsi sempre stanchi

-Grandi difficoltà a concentrarsi

-Essere costantemente preoccupati per il passato o il futuro

-Autoinsicurezza, diminuzione dell’autostima

Come si cura la distimia

Poiché la distimia è una depressione cronica, può durare per anni e la sua intensità può cambiare nel tempo.

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di disturbo malinconico non richiede una terapia farmacologica perché i suoi sintomi non sono così gravi come quelli della depressione.

Può manifestarsi anche con episodi depressivi maggiori. Sebbene non esista una singola causa nota o un unico trattamento efficace per questa condizione, il trattamento tradizionale è costituito da farmaci antidepressivi e terapia della parola.

Oltre al supporto sociale di cui dispone il soggetto, sarà necessario valutare le difficoltà della propria vita sociale, lavorativa e sessuale.

L’enfasi maggiore sarà sui bisogni che più influenzano la loro qualità di vita. Lo scopo principale del terapeuta è rendere il paziente consapevole della sua malattia e aiutarlo a riequilibrare il suo umore.

Non dovresti cercare di autodiagnosticare o auto-trattare la distimia, poiché può essere facilmente confusa con altri problemi di salute mentale.

Se stai lottando con qualsiasi forma di depressione, è essenziale cercare un aiuto professionale. Non devi cercare di lottare da solo e sentirti come se non avessi nessuno che ti aiuti.

Un professionista della salute mentale può lavorare con te per comprendere meglio i tuoi sintomi, i tuoi sentimenti e cosa sta realmente accadendo per te nella tua vita.

Con un tale aiuto professionale, puoi iniziare a riprendere il controllo della tua vita.