Cercasi diversità che faccia tenerezza, post che scatena le polemiche

Cercasi diversità che faccia tenerezza, post che scatena le polemiche

Ha scatenato le polemiche dell’intera rete un post di una delle responsabile della ricerca del cast di “Romanzo famigliare” una fiction targata Rai.

Il post è apparso sul profilo di Facebook di Luana Velliscig, responsabile del casting, e pubblicato anche sul sito Film Commission Torino Piemonte. Il testo incriminato, poi prontamente cancellato, diceva:” Per la mini serie tv Romanzo Familiare di Francesca Archibugi si ricercano in Piemonte, principalmente a Torino e provincia, le seguenti figure. Tra esse un ragazzo di 15/18 anni nano o con altra disabilità che trasmetta tenerezza”.

Una frase che è costata il posto di lavoro alla responsabile del cast e che Francesca Archibugi ha commentato con grande rammarico: “Mi vergogno tantissimo, hanno tutti ragione, né io né la produzione sapevamo niente di questo annuncio. Lo ripeto: mi vergogno e questa è l’unica cosa che posso dire”. Sono arrivate anche le scuse della società di produzione, che scrive:” Il linguaggio gravemente inopportuno e offensivo utilizzato non è stato in alcun modo approvato da noi”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche