Ha compiuto da poco ottantaquattro anni, nonostante l’età non si ferma e stavolta si è cimentato nella regia di un musical, parliamo di Clint Eastwood.
E’ arrivato il 18 giugno nei cinema del nostro paese Jersey Boys, film ispirato al famoso musical di Broadway. La musica è una degli interessi di Clint Eastwood e per la prima volta ha unito la sua bravura dietro la macchina da presa e una delle sue passioni. La musica lo accompagna fin da piccolo, quando a soli otto anni imparò a suonare il pianoforte, ha poi interpretato un cantante country in uno dei suoi film e da diversi anni scrive le colonne sonore dei suoi film insieme al figlio Kyle che è un musicista.
Il musical diretto da Clint Eastwood, racconta la storia di quattro ragazzi italo americani formarono un gruppo i Four Season, che ebbero una gran fama e successo internazionale. Il regista ha dichiarato: “Perché raccontare dei Four Seasons e non di un gruppo più famoso, come i Beatles o i Rolling Stones? Perché c’è qualcosa che mi ha profondamente attirato della piece teatrale e perché mi incuriosiva raccontare della comunità italo-americana a New York di quegli anni, quando era molto più facile diventare delinquenti che famosi. Ci voleva fegato a cantare, a quei tempi, in un posto come il New Jersey”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.