L‘ Eurovision Song Contest 2014 è stato vinto da Conchita Wurst, la drag queem con la barba. Conchita, la quale ha rappresentato l’Austria, ha vinto con la canzone “Rise like a phoenix“.Grande successo per la drag queen, applauditissima ed acclamata dal pubblico presente, che ha portato l’Austria alla vittoria dal lontano 1966.
Il vero nome è, Thomas Neuwirth, un giovane nato nel novembre del 1988, in un paesino austriaco, che nel 2011 con la partecipazione ad un reality show sulla tv nazionale, ha deciso di trasformarsi in Conchita.
Conchita, ha dunque trionfato a Copenhagen, avendo ottenuto 290 voti; mentre al secondo posto si è classificata l’Olanda con ” Calm after the storm” cantata da The Common Linnets, e al terzo posto la Svezia con “Undo”, interpretata da Sanna Nielsen.Purtroppo niente da fare per Emma, che con il brano “La mia città” ha rappresentato l’Italia.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.