Concluso il Festival di Venezia, ecco i vincitori

Si è conclusa la 71° edizione dell’ambito Festival di Venezia, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica sotto gli occhi di tutto il mondo. L’Italia si è aggiudicata due premi, uno come migliore interpretazione maschile e uno per quella femminile che sono andati rispettivamente ad Adam Driver e Alba Rohrwacher, attori protagonisti nel film Hungry Hearts di Saverio Costanzo.

Il premio è stato ritirato dallo stesso regista, Saverio Costanzo, in mancanza di Driver, che ci ha tenuto a ringraziare tutti, inviando questo messaggio: “Grazie per questo onore, difficile esprimere la gratitudine e il senso di umiltà che provo, lo condivido con Alba e Saverio”.

Altro premio che si aggiudicato all’Italia è il Premio Speciale della Giuria, nella sezione Orizzonti che è andato a Belluscone, un film di Franco Maresco, che non era presente alla cerimonia conclusiva di premiazione. Per il resto, il Leone d’Argento se lo è aggiudicato il regista russo Andrej Konchalvsky, mentre il gran premio della giuria è andato a Joshua Oppenheimer.

Concluso il Festival di Venezia, ecco i vincitori

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche