Controllare l’email provoca stress, farlo al massimo tre volte al giorno

Controllare l’email provoca stress, farlo al massimo tre volte al giorno

Controllare la nostra email, abitudine che ognuno di noi svolge più volte al girono, potrebbe essere un fattore di stress e ansia.

A dirlo sono stati dei ricercatori dell’ University of British Columbia in Canada, che hanno anche consigliato di controllare la posta elettronica al massimo tre volte al giorno e farlo a intervalli di diverse ore, in questo modo si riduce la tensione e di giorno in giorno i livelli di stress.

Per molte persone controllate la casella di posta diventa una vera e propria ossessione, con decine e decine di consultazioni giornaliere.

Questa cattiva abitudine che è nata dal diffondersi delle nuove tecnologie, come tablet e smartphone che ci permettono di controllare la nostra email anche quando non siamo in ufficio o in casa, porta in questi soggetti  livelli maggiori di stress rispetto a coloro che si limitano a uno due accessi per leggere la propria posta elettronica.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche