Probabilmente è diventata famosa più per la sua vita estrema e anticonformista che per le doti di attrici, dal matrimonio con Kurt Cobain dei Nirvana fino alla dipendenza da droga e alcol.
Ma oggi Courtney Love compie 50 anni e sembrano lontani anni luce gli anni della ribellione giovanile: impegnata nell’ultima stagione della serie televisiva “Sons of Anarchy” nel ruolo di una maestra d’asilo, concede una bella intervista al giornale Repubblica.
Dice di non fare più uso di droghe, di avere abbandonato ogni sorta di dipendenza, persino quella dal fumo, cercando di eliminare anche le sigarette elettroniche.
Ammette di non aver bisogno di soldi nè di popolarità, ma che continua a lavorare in tv per amore della sua professione e dei ruoli che di volta in volta interpreta: gli si è riacceso il sacro fuoco dell’arte 3 anni fa, dopo aver visto a Cannes il film di Paolo Sorrentino “This must be the place”, con Sean Penn.
Dinanzi alle domande incalzanti, ammette che se proprio ha dei vizi, questi sono il piacere tra le lenzuola e lo shopping online, riempiendo gli armadi di casa.
Nessun amore folle al momento, ma l’amore può essere sempre dietro l’angolo, anche a 50 anni e con una figlia già adulta.

