David Bowie festeggia le “nozze d’oro” della sua carriera e in onore dei primi cinquant’anni d’attività è stata organizzata una nostra a Londra e una rassegna cinematografica.
Mezzo secolo di una brillante carriera non soltanto nel campo musicale, come cantautore, compositore e polistrumentista ma anche in quello cinematografico.
A Londra la mostra allestita in suo onore, da circa un anno, sta riscuotendo un grandissimo successo facendo registrare un record di visitatori in pochi mesi. A ospitare i 50 anni della carriera di David Bowie è il più grande museo al mondo di arte e design il “Victoria and Albert Museum”.
Da questa mostra è nata anche una rassegna cinematografica, che arriverà nelle sale di oltre 40 paesi di tutto il mondo il prossimo mese di novembre, in Italia “David Bowie is” sarà proiettato il 25 e 26 novembre.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.