Oggi nel comune di Orbetello, davanti al consigliere Alessandro Ragusa, si sono detti si una giovane coppia, Davide e Alessia ma che sui documenti sono Valentina e Alessio.
Tante le persone che hanno partecipato al giorno più bello della loro vita, amici parenti e ma anche tanti curiosi, curiosità dettata dalle identità alla nascita della coppia di sposi.
Lo sposo Davide ha diciannove anni è di Gallarate e fino a qualche tempo fa e ancora sui documenti si chiamava Valentina. La sposa di anni ne ha ventiquattro e si chiama Alessia anche se all’anagrafe il suo nome è ancora Alessio.
I due hanno intrapreso questo percorso da diverso tempo, percorso che non hanno ancora completato e quando lo faranno cambieranno anche i nomi sui documenti e hanno intenzione di sposarsi di nuovo.
Intanto i neo sposi, che alla cerimonia sono apparsi molto emozionati, sono partiti per il viaggio di nozze in Ucraina, paese dove è consentito avere un bambino con la pratica dell’utero in affitto.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.