Devastato il canile di Torino, la colpa dei rom

Devastato il canile di Torino, la colpa dei rom

E’ stato devastato a Torino, riportando danni per oltre centomila euro, un dei rifugi per cani e gatti dell’Enpa, (Ente Nazionale Protezione Animali), gli autori di quest’atto vandalico sarebbero un gruppo di ragazzini rom.

Non sarebbe la prima volta che i giovani nomadi, che apparterebbero a un campo vicino al rifugio, si introducono nella struttura e i responsabili avevano più volte denunciato la mancanza di personale di sorveglianza e di forze dell’ordine.

Sono stai sfondati i muri, rovesciate le gabbie con all’interno gatti e cani, completamente distrutta la sala operatoria veterinaria. Molto impauriti gli ospiti che erano presenti nel rifugio che erano presenti nel rifugio e alcuni di questo sono rimasti anche feriti, fortunatamente non in maniera grave. Ora i responsabili e i volontari dell’ambulatorio di via Germagnano chiedono aiuto per adottarli: “Chi volesse dare una mano, magari adottando uno dei nostri sfortunati animali, può contattarci su torino@enpa.org“.

Tramite i social, sale una pericola rabbia verso gli autori di questo gesto e si teme che nel capoluogo torinese possa essere messa in atta quale forma di rappresaglia nei confronti di rom autori del gesto vandalico.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche