Dieta: Alcuni tipi di pesce possono gonfiare lo stomaco

Il pesce è generalmente considerato la giusta opzione per una dieta sana, ma alcuni tipi di pesce possono essere esattamente l’opposto.

Il pesce è generalmente considerato una fonte impeccabile di proteine ​​magre e acidi grassi omega-3 che supportano il cuore, ma alcune varietà possono far gonfiare lo stomaco.

Dieta Alcuni tipi di pesce possono gonfiare lo stomaco
foto@Wikimedia

E il salmone selvatico brucia i grassi nonostante il suo alto contenuto, grazie alle proteine ​​per la costruzione muscolare e un’elevata quantità di “omega-3”, che regola l’insulina e riduce l’appetito.

L’American Heart Association raccomanda di mangiare pesce ricco di omega-3 due volte a settimana, ma proprio come non tutti i grassi fanno male, non tutti i frutti di mare sono sani.

Secondo il sito “It This“, il primo tipo che dovremmo evitare è il salmone atlantico, perché contiene alti livelli di “omega-6” perché è nutrito con semi di soia.

La tilapia con il suo livello molto alto di omega-6 è peggio per nostro stomaco di un hamburger o di un panino e, inoltre, la maggior parte delle tilapie sono allevate in fattoria e alimentate con una dieta a base di mais anziché di piante lacustri.

Il pesce piastrella e il pesce spada contengono livelli pericolosamente alti di mercurio, che agisce come un distruttore endocrino.

Il rotolo di tonno ruspante è anche ricco di calorie, poiché viene preparato con generose quantità di maionese, 290 calorie e 11 grammi di grassi per rotolo.

Lo studio consigliava di stare lontano dalla tempura di gamberi, un rotolo di tempura di gamberi può contenere 508 calorie e 21 grammi di grasso (circa lo stesso di un Big Mac di McDonald’s).

Lo studio ha messo in guardia contro tutti i piatti di pesce nei ristoranti perché è cucinato con oli raffinati, e anche opzioni apparentemente salutari possono essere preparate con burro e salse che aumentano la malnutrizione.

Fonte:Sputnik