“Cari Ragazzi e Ragazze! è con grande emozione che vi annuncio la nascita di TORTUGA. Per il momento non posso dirvi altro sul titolo…ma ormai ci siamo, perché il primo singolo lo sentirete in radio allo scoccare della mezzanotte tra il 7 e l’ 8 Marzo, giorno della mia, della vostra e della nostra festa. Il titolo del Singolo è “COSA AVEVI IN MENTE” che va ascoltato e riascoltato con molta attenzione…come tutto l’Album del resto! Per me è una grande svolta di suono, di anima e di prospettive. Antonello”.
Con queste parole scritte sul proprio sito ufficiale il noto cantautore italiano Antonello Venditti ha comunicato ai fan l’uscita del nuovo album intitolato “Tortuga”. Una grande notizia per i migliaia di fan del cantautore italiano che da anni ed esattamente dal 2011, anno di pubblicazione del venticinquesimo album in studio intitolto “Unica”, attendevano con ansia un nuovo disco. “Tortuga”, per la felicità dei fan, sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Aprile 2015, proprio per festeggiare il primo giorno di primavera.
Nato a Roma l’8 Marzo del 1949 è considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana. Una carriera ricca di successi con 30 milioni di copie vendute, così tante da essere considerato uno degli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.