Downton Abbey 2 New Era, quali novità per il sequel

Il primo film di “Downton Abbey”, uscito nel 2019 e nessuno avrebbe mai scommesso su un sequel che in realtà è stato realizzato con “Downton Abbey: A New Era“.

Scritto ancora una volta da Julian Fellowes, il creatore della serie televisiva, il film contiene un matrimonio, una morte, una nascita e una proposta di matrimonio.

Il film salta avanti e indietro tra due trame. In una di queste, l’anziana contessa vedova (Maggie Smith) annuncia di possedere una villa nel sud della Francia ma che ha trascurato di menzionarla come qualsiasi sua eredità.

Downtown Abbey 2 New Era
foto@Flickr

E così, un numero consistente di Downtoniani si dirige verso la Riviera per indagare, tra cui Robert (Hugh Bonneville), perennemente perplesso, sua moglie Cora (Elizabeth McGovern) e alcuni domestici, come il non del tutto in pensione Carson (Jim Carter ).

I produttori sembrano quasi aver deciso di seguire le orme di “Sex and the City 2”, tra gli altri spin-off televisivi, mandando un gruppo di persone privilegiate in un posto soleggiato.

I Grantham sono troppo ricchi per preoccuparsi se terranno la villa o meno, la vedova del marchese (Nathalie Baye) è irritata ma non può cambiare il testamento del suo defunto marito e suo figlio è fin troppo contento di sbarazzarsi del posto, così tutti si accontentano di un susseguirsi di pranzi all’aperto.

fonte@TheWrap