E’ morta a Maiorca Cynthia Powell, moglie del grande John Lennon

E’ deceduta a Maiorca ieri 1° Aprile 2015, all’età di 75 anni, la celebre scrittrice e saggista britannica Cynthia Powell, più conosciuta come Cynthia Lennon in quanto è stata la prima moglie del celebre cantante e compositore nonché ex-membro dei Beatles ovvero John Lennon. Nata a Blackpool il 10 settembre del 1939 e ultima dei tre figli di Charles e Lillian Powell, Cynthia ha frequentato il Liverpool College of Art.

E proprio in tale college conobbe John Lennon con il quale convolò a nozze il 23 agosto del 1962 dopo essere rimasta incinta di Julian, il loro unico figlio nato nel 1963. Quello tra Cynthia e John è stato un matrimonio civile che ha avuto luogo nello stesso municipio dove si erano già sposati i genitori di John Lennon.

A comunicare la notizia della morte della celebre scrittrice e saggista britannica è stato proprio il figlio Julian e successivamente l’addetto stampa di Cynthia ha scritto “Cynthia Lennon è morta oggi nella sua casa di Maiorca, in Spagna, a seguito di una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro, Suo figlio Julian Lennon è stato sempre al suo capezzale. I membri della famiglia sono grati per le vostre preghiere. Si prega di rispettare la loro privacy in questo momento difficile”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche